Processo
Il nostro processo produttivo dei detergenti professionali
Il processo di produzione dei detergenti professionali Italchimes si articola in diverse fasi:
1) Selezione delle materie prime e monitoraggio
Le materie prime disponibili nel mercato sono molteplici, oltre 100.000.
Italchimes fa la sua scelta fra quelle che uniscono l’efficacia e la funzionalità al rispetto dell’ ambiente. La scelta etica e il costante controllo delle sostanze, sono i punti fermi che uniscono tutte le diverse componenti del percorso che porta alla creazione di un prodotto finale efficace e stabile nel tempo.
2) Produzione
Il viaggio del detergente è appena iniziato, superato il momento formale delle procedure e delle normative, arriva alla fase della vera e propria produzione. Italchimes utilizza attrezzature e strumenti idonei a garantire un corretto ciclo produttivo, applicando severi controlli e verifiche delle materie prime in lavorazione sino alla completa realizzazione del prodotto.
3) Controllo e confezionamento
Il Controllo di Qualità verifica che tutti i valori corrispondano allo standard definito. Tutti i dati dei controlli di filiera vengono formalizzati e archiviati.
A questo punto il detergente è arrivato alla fase finale. Il packaging richiesto e considerato più adatto è pronto per accogliere il prodotto e dargli la sua forma definitiva.
4) Magazzino e logistica
Un sistema informatico centralizzato pianifica e gestisce le varie fasi di stoccaggio e dei flussi logistici. Il prodotto finito, nel suo packaging, viene posto su pallet, fasciato, etichettato con le indicazioni complete: nome, quantità, lotto e data di produzione. Quindi viene inviato al magazzino prodotti finiti, nell’area di competenza, per la spedizione. Un sistema snello e funzionale, che completa il percorso dei detergenti professionali che escono da Italchimes. E che ora sono pronti a raggiungere il cliente.
Vuoi sviluppare un progetto su misura?
Scopri come