Grigliate, che passione!

Martedì, 3 Dicembre, 2019

Con la bella stagione e fino ad autunno inoltrato continua la stagione del barbeque all’aperto, una meravigliosa occasione di cucinare quello che ci piace (carne, pesce, verdure, ecc.), meglio ancora se in compagnia di amici!

In questi ultimi anni vi è stata un’esplosione nel settore di nuovi strumenti per cucinare, che si affiancano ai tradizionali caminetti con la griglia e la legna. Abbiamo così i barbeque mobili, che possono funzionare a carbone, a gas, addirittura elettrici!
Inoltre si sta diffondendo anche la tendenza ad ampliare le ricette, con la diffusione delle marinature in stili internazionali, spesso americani, di affumicature e altre tecniche. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Passata la festa, arriva il momento di pulire: la griglia, o la piastra, di solito in ghisa o in acciaio inox, è il luogo dove si trovano residui del cibo cotto (depositi carboniosi, sporco grasso, residui di cibo), causati dall’elevata temperatura: infatti nella cottura diretta la temperatura del barbecue può variare da 200°C ai 270°C, mentre per la cottura indiretta sono un po’ inferiori.
La griglia va trattata con cura, essendo poi la zona di contatto con quello che poi mangeremo.
Italchimes ha il prodotto adatto per rendere l’operazione facilissima e di efficacia immediata: Grill 2!

Grill 2 è un detergente super-concentrato per la rapida rimozione dello sporco di natura organica, residui di cibo bruciato e carboniosi particolarmente tenaci da griglie e piastre, ma anche da piani di cottura, cappe, forni industriali e domestici. Per essere così efficace, è composto da sostanze alcaline (sostanze caustiche necessarie per decomporre efficacemente il grasso), agenti pulenti specifici quali un mix di tensioattivi non ionici e anionici di origine vegetale (derivati da zucchero e legno), agenti bagnanti e solubilizzanti, e sequestranti anch’essi di origine naturale; non contiene composti organici volatili.
Questo mix permette di saponificare, emulsionare, solubilizzare e sgrassare a fondo le superfici.
Si utilizza mediante il comodo flacone con spruzzino, meglio se la superficie è ancora tiepida, e dopo qualche minuto si risciacqua con un panno umido. Semplice e veloce.

Possiamo garantire l’efficacia superlativa di Grill 2 non solo perché i nostri prodotti vengono testati in laboratorio, ma soprattutto perché li abbiamo poi anche utilizzati a casa nostra, per le nostre grigliate con familiari e amici. Insomma, con Italchimes vai sul sicuro!

Italchimes dispone di una vastissima gamma di formulati per usi specifici offrendo sempre una totale disponibilità a produttori e rivenditori per lo sviluppo di nuove soluzioni di pulizia, anche per le esigenze più particolari.

Contattaci subito