Non solo Bolle!

Venerdì, 28 Ottobre, 2016

Cosa sta accadendo al ruolo del brand nel cleaning professionale?

La comunicazione, di marca o di prodotto è oggi un elemento essenziale della moderna gestione del mercato.
Approfondiamo insieme, come può aiutarci a ottenere i migliori risultati d’impresa.

 

Fiducia: rispondere a bisogni precisi dei clienti e mantenere la parola data.

Analizzando le principali tendenze che caratterizzeranno il prossimo futuro emerge come il brand del prodotto diventerà fondamentale per creare un business stabile, assumendo un ruolo sempre più rafforzato per importanza e centralità.
Tutto ciò che non troverà intermediari che ne accrescano il valore precipiterà nella categoria delle “commodities”: prodotti di scarsa qualità, con prezzi popolari e margini bassissimi.
Ecco che, individuare il punto di connessione tra bisogni e possibili soluzioni diventerà sempre più importante, sia per i produttori, i distributori così come per i grandi utilizzatori.
Fungere da selettore di ciò che, tra tante possibilità risolve un problema, diventerà fondamentale.

I clienti, infatti, avranno sempre più bisogno di potersi fidare di chi per loro esplora, testa e approfondisce nuovi prodotti e soluzioni.
Lo sviluppo di un brand proprio, che costruisca e rafforzi la relazione acquirente/venditore, va esattamente in questa direzione e si basa su di un presupposto così semplice quanto fondamentale: la fiducia.

Promettere e mantenere, ecco la formula.
Non si tratta quindi semplicemente di una questione di immagine o di applicare un’etichetta diversa sui prodotti, si tratta piuttosto di ampliare gli orizzonti, di studiare, di osservare e di provare con tenacia a costruire con tempo e pazienza i risultati verso gli obiettivi che ambiamo raggiungere.
Quindi occorre prepararsi al meglio e con impegno, consapevoli del delicato ruolo che ha, e soprattutto avrà, il nostro marchio nel mercato.
Forse non diventeremo mai dei grandi brand internazionali ma di sicuro sapremo instaurare relazioni di fiducia e riempire le nostre imprese di benessere e di buoni clienti.

Se siete alla ricerca di un produttore di detergenti professionali personalizzati per il vostro brand,  possiamo offrirvi la nostra esperienza e il nostro supporto.
“dall’idea alla fornitura, con italchimes il servizio è garantito”