La nuova formula del successo nel Cleaning Professionale

Lunedì, 12 Settembre, 2016

Tra legami chimici e relazioni di business

Al rientro dalla pausa estiva vogliamo invitarvi a una riflessione tra formule chimiche e formule imprenditoriali, attraverso una rapida panoramica degli scenari, delle tendenze e delle principali evoluzioni dei prodotti e delle imprese nel mercato professionale.

In particolare secondo un’importante società di ricerche nel nostro settore nella definizione dei prossimi traguardi appare fondamentale tenere in considerazione almeno 3 nuovi driver per il raggiungimento degli obiettivi futuri.

Certificazioni di prodotto, Co-creazione e Internazionalizzazione.

Sembrano essere proprio queste le 3 leve strategiche fondamentali per guidare al successo le nostre imprese nel prossimo futuro.

• Le certificazioni continuano a rappresentare un asset molto rilevante. Le imprese continuano a investirvi ritenendole un necessario punto di riferimento sia come consapevolezza di scelte sul versante della qualità e della sostenibilità (Ecolabel e Bio in primis), sia come elemento di competitività, nazionale e internazionale.

• A livello di modelli imprenditoriali emergenti si afferma il tema della Co-creazione che spinge le imprese a ‘Unirsi per crescere’ ovvero a instaurare strette collaborazioni con partner complementari per intercettare nuove opportunità di business.

• Infine guardando ai mercati di sbocco, l’internazionalizzazione rappresenta un obiettivo per molte realtà imprenditoriali locali poiché risulta sempre più evidente il suo enorme potenziale per la crescita quantitativa e qualitativa delle imprese.

E voi come vi state preparando per il futuro?

Da parte nostra abbiamo lavorato duramente in questi mesi per potervi affiancare in questo processo di cambiamento. Se desiderate approfondire questi temi emergenti per lo sviluppo del vostro business possiamo offrirvi il nostro supporto.

Per ogni approfondimento su come cambiare passo e affrontare con nuovo slancio il futuro è sempre a vostra disposizione il nostro servizio di Assistenza Clienti!